Liquid Vacuum Sandwich Tube

Filtro a depressione di liquido Liquid Vacuum Sandwich Tube

Filtro a depressione di liquido con pannello filtrante permanente in regime capillare dalle seguenti caratteristiche:

  • Portata da 100 a 60.000 l/min.
  • Grado di filtraggio in accordo alla classe 2 ÷ 12 della nostra tabella ST-1584.
  • Mezzo filtrante permanente con pannello tridimensionale fisso e permanente (Brevetto n° 01254551 e 01273048).
  • Filtro idoneo al filtraggio di emulsioni stabili in differenti percentuali nonché di oli interi a diverse viscosità.

Il sistema LIQUID VACUUM SANDWICH TUBE è la logica prosecuzione dello sviluppo introdotto dal suo predecessore, il Liquid Vacuum Sandwich Panel.

Di quest’ultimo sfrutta la tecnologia del processo di filtrazione (vedi pannelli filtranti brevetti nr. 01254551 e nr. 01273048) che gli consentono di arrivare a valori anche molti spinti di gradi di filtraggio medi.

Innovativa risulta essere la fase di autopulizia dei pannelli filtranti che avviene, a rotazione su tutti gli elementi, utilizzando il liquido inviato dal sistema alle utenze. La fase di autopulzia ha la medesima durata di quella di filtraggio.

Gli elementi filtranti possono essere di diverse tipologie, da quelli a sezione triangolare a quelli a sezione esagonale, cilindrici o a foglia.

Particolare attenzione nella progettazione è stata riservata alla possibilità di aggiornare i vecchi sistemi a depressione con questi nuovi elementi filtranti, aumentando in questo modo le capacità di risposta ad ogni possibile esigenza operativa.

Aumenti di portata, gradi di filtraggio diversi per operazioni particolari sulla stessa linea, garanzia del grado di filtraggio medio ora sono possibili anche mantenendo le preesistenti strutture carpentieristiche.

Tutto il sistema viene gestito tramite PLC ed è fornito, per il rilevamento di tutti i parametri funzionali, di apparecchiature in grado di inviare segnali digitali in 4 – 20 mA oppure in modalità PROFIBUS.

Queste fanno sì che, tramite un programma appositamente studiato, il sistema sia in grado di lavorare secondo condizioni operative variabili in funzione del carico di inquinante, trucioli e/o olio idraulico, che viene convogliato nella vasca tramite i canali di scarico.