Liquid Vacuum

w.m.t. - water and mechanical technology


Filtro a depressione di liquido Liquid Vacuum

Nell’ambito dei filtri a depressione W.M.T. è lieta di presentare il nuovo filtro permanete Sandwich Panel operante attraverso filtraggio tridimensionale a regime capillare in grado di coniugare elevate portate specifiche con un altrettanto elevato potere di ritenzione del particellato solido contenuto nel liquido da trattare.

Tale filtro ha ricevuto un premio, in sede Europea, per la riduzione dell’impatto ambientale in quanto per il suo funzionamento non necessita di mezzi filtranti a perdere, ed il mezzo filtrante permanente di cui è composto è rigenerabile nel tempo attraverso controlavaggi con lo stesso liquido filtrato di processo.

Dopo le fasi di: test in laboratorio, sperimentazione su impianti pilota, ed industrializzazione presso la grande industria, il filtro Sandwich Panel è pronto per la commercializzazione in qualsiasi campo applicativo.

Grazie alla sua notevole flessibilità può essere installato sia su sistemi di filtraggio in linea che fuori linea, in applicazioni singole o centralizzate, può essere configurato sia come filtro principale che come filtro secondario oppure come filtro finale, può essere installato sia in pressione che in depressione ed, infine, può essere configurato per funzionamento, manuale, semiautomatico, automatico, autoregolante ed addirittura telegestito.

Il filtro Sandwich Panel copre tutta la gamma dei fluidi trattabili, siano essi liquidi monofasi: acqua, olii, che plurifasi: emulsioni stabili; con portate comprese da 50 a 40000 l/min e gradi di filtraggio in accordo alla NAS 1638 classe da 6 a 10 con granulometrie di particellato solido da 2 a 200 µm.